Torna a tutti gli Eventi

POMERIGGIO BABY AL CASTELLO

Un appuntamento per i bambini dai 3 ai 6 anni, ideato per chi ancora non sa leggere, ma curioso e amante del “brivido”.

Dapprima i bimbi verranno accolti a luce accese, poi si spegneranno le luci e insieme, con l’uso di torce a batteria, si illumineranno gli oggetti del castello e si scoprirà la loro storia. I bambini, poi, in compagnia di educatrici professioniste, ascolteranno dalla voce di Chiara, il fantasma del castello, le avventure che hanno coinvolto questo antico maniero. Dove sarà nascosto il tesoro dei francesi? Per trovarlo bisognerà superare delle prove!

Prenotazioni: Per poter gestire al meglio la visita guidata e le animazioni gli organizzatori hanno fissato un numero massimo di 35 bambini. E’ pertanto obbligatoria la prenotazione fino ad esaurimento posti.

Contributo: il contributo è di 10,00 euro a bambino.

Durata: un’ora e mezza circa. Il termine è previsto intorno alle 17,30.

Per gli adulti: Per motivi logistici (soprattutto spazio) e di gestione dei bambini, non è possibile rimanere assieme ai bambini. Parallelamente, però, gli adulti potranno effettuare un percorso di visita più tradizionale, accompagnati dalla guida del castello. Per il tour tradizionale non è obbligatoria la prenotazione, in quanto la guida effettuerà visite a ciclo continuo, dalla durata di 45 minuti circa. Il ticket per la visita ordinaria è di 7,00 euro ad adulto.

Consigli: poichè il castello non è riscaldato, si consiglia di vestirsi caldi (anche se si decide di venire vestiti a tema). Inoltre, è consigliabile per i bambini portare una torcia a batteria. Consigliamo di non tardare per riuscire a trovare parcheggio nelle immediate vicinanze del castello.

Evento Precedente: 31 ottobre
NOTTE AL CASTELLO DI MONTICELLO D'ALBA
Evento Successivo: 25 novembre
APERTURA CASA DI BABBO NATALE